Ingegneria di processo e ingegneria elettronica
Per noi di FPM automazione significa migliorare la produttività dei nostri clienti e diminuire i tempi morti. Pertanto è dalle esigenze produttive concrete che nascono i nostri sistemi automatici per l’innovazione di processo nello stampaggio a caldo e a freddo dei metalli, con il fine primario di raggiungere sempre più alti standard di efficienza, qualità, ripetibilità, e, ovviamente, di economia di produzione.
L’ingegneria di processo va di pari passo con l’ingegneria elettronica, moderni PLC, CNC e software di nostra programmazione. Questo rappresenta una garanzia per la rapidità di installazione e per l’assistenza post vendita, garantita da un unico interlocutore anche per la parte elettronica.
Sistemi automatici di carico e scarico billette e pezzi forgiati e stampati
Sviluppiamo robot di carico rotativi e lineari fino a 5 assi, pale di scarico dei pezzi forgiati, integriamo robot antropomorfi fino a 6 assi.
Sistemi di lubrifica stampi
Sviluppiamo sistemi automatici di lubrifica e grafitazione stampi per lo stampaggio a caldo, sia fissi che con bracci rotativi e lineari, completamente modulari.
Sistemi di convogliamento, movimentazione e posizionamento
Sviluppiamo sistemi di convogliamento billette, movimentazione, raffreddamento e posizionamento dei pezzi stampati, nonché integriamo linee di alimentazione per nastro di lamiera da bobina per lo stampaggio a freddo.
Sistemi di preformatura e piega-billetta
Sviluppiamo automazioni per la preformatura delle billette calde con il fine di efficientare l’utilizzo di materia prima e facilitare la riuscita dei particolari in fase di stampaggio.