FPM Group è in grado di effettuare revisioni complete di presse, macchine e impianti nel settore dello stampaggio dei metalli, ripristinando le condizioni iniziali di operatività, con lo smontaggio di tutte le parti macchina, la sostituzione di quelle soggette ad usura e la successiva taratura e collaudo.
Un macchinario revisionato da FPM è al pari di una macchina nuova in termini di affidabilità e funzionalità.
Dai primi giorni di vita della nostra azienda, abbiamo revisionato e reimmesso nel mercato migliaia di macchine.
Grazie all'esperienza maturata conosciamo profondamente le caratteristiche, le differenze e le peculiarità delle macchine di ogni principale produttore sul mercato. Per questo motivo un macchinario revisionato da FPM è pari a una macchina nuova in termini di affidabilità e funzionalità.
Le revisioni possono essere effettuate su unità complete, su singole presse, presso FPM o presso il Cliente. Si risolvono i problemi legati alla sicurezza di impianti non più a norma rendendoli conformi alle Direttive Internazionali vigenti.
Tramite l'attività di retrofitting è possibile non solo ricondizionare le macchine per ripristinare le prestazioni iniziali, ma applicare le innovazioni tecnologiche presenti su prodotti più recenti o modificare le funzionalità della macchina per soddisfare le mutate esigenze produttive del cliente.
- smontaggio e controllo meccanico
- sostituzione di pezzi usurati o danneggiati
- revisione e applicazione di nuovi software ed impianti elettrici
- revisione e applicazione di nuovi componenti oleodinamici e pneumatici
- verniciatura
- messa a normativa CE secondo i più alti standard di sicurezza
- collaudo
Cosa comprende la revisione?